Quantità ideali raccomandate

eo101-recommended-amounts

Il Dottor David K. Hill, D.C. ha condiviso queste raccomandazioni alla Convention di doTERRA 2015. Per elaborare queste raccomandazioni, ha bilanciato il margine di efficacia con le informazioni sulla sicurezza già conosciute. È importante che i consumatori di oli essenziali stiano nei margini del quantitativo ideale per ricevere il massimo beneficio dall’utilizzo degli oli essenziali. Di fatto, opprimere il corpo con troppo olio essenziale può portare a risultati non desiderati. Questo perché le cellule nel corpo utilizzano reazioni chimiche complesse per metabolizzare gli oli. Non è mai appropriato eccedere la capacità metabolica delle cellule. Scopri di più sul metabolismo in questo articolo: “Il metabolismo dell’olio essenziale

La colonna quantità ideale (ideal amount) mostra quanto olio essenziale un consumatore dovrebbe prendere in una dose. Questo dosaggio può essere ripetuto ogni 4-6 ore, per quantità non superiori alla quantità massima nelle 24 ore (24 hr Max). L’uso interno si riferisce al prendere l’olio essenziale in capsule o softgels. L’uso per via orale si riferisce al prendere l’olio essenziale in acqua, o altro liquido, o sotto la lingua. Non c’è una raccomandazione per un uso aromaterapico, in quanto dipende grandemente dalla dimensione della stanza e altri fattori variabili. Come sempre è meglio usare moderazione.

Queste raccomandazioni generali, no tengono conto della salute dell’individuo e del livello di esperienza del consumatore. Gli oli essenziali doTERRA sono molto potenti e ogni individuo reagisce in maniera diversa. Un punto chiave della presentazione del Dr. Hill, è che noi dovremmo usare moderazione nell’uso degli oli quando la nostra salute è già compromessa.

Queste raccomandazioni sono pensate come linee guida introduttive e gli individui dovrebbero tener conto della loro esperienza personale e le istruzioni del proprio medico nel ricercare il benessere attraverso l’uso degli oli essenziali.

(traduzione non ufficiale del seguente articolo di doTERRA Science: https://doterra.com/US/en/blog/science-safety-physiology-recommended-ideal-amounts)