Frankincense (Boswellia frereana, Boswellia carteri, Boswellia sacra)

doTERRA-Frankincense-Essential-Oil-Uses

Il Frankincense di doTerra è una miscela di Boswellia frereana, Boswellia carteri e Boswellia sacra e viene ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore della resina delle varie specie di Boswellia. 

Viene più comunemente usato per cancro e tumori (Lipoma), convulsioni e traumi, Alzheimer, Parkinson, Demenza, danni cerebrali, depressione, aneurisma, sciatica e mal di schiena, come supporto per il sistema immunitario, riequilibratore emozionale, asma, artrite, senso di confusione, tosse, epatite, verruche (anche genitali). Aiuta a migliorare la vista. È utile per ferite infette, infiammazioni, cirrosi epatica, per migliorare la memoria, per l’affaticamento mentale, sclerosi multipla, depressione post-partum. Aiuta a mantenere le cellule sane e ne contrasta l’invecchiamento.

Il Frankincense può aiutare una persona ad avere un’attitudine più positiva, il che aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

Aiuta a concentrare l’energia, minimizzare le distrazioni; favorisce la meditazione, la concentrazione e la preghiera.

Fonti: Modern Essentials – AromaTools, The Essential life – Total Wellness (traduzioni non ufficiali)

Per quanto riguarda l’aspetto emozionale, viene definito “l’olio della verità”. Aiuta a lasciar andare le negatività. Rivela inganni e false verità. Ci aiuta a sentirci amati e protetti.

Interessanti informazioni sull’aspetto emozionale si trovano nel libro Emotions & Essential Oils edito da Enlighten e disponibile anche come ebook.

Claudia

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo; in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con medico o la visita specialistica.