DIY: Bombe da bagno effervescenti

DoTerra

Creare l’ambiente di una spa in casa, può essere fatto facilmente utilizzando semplici ingredienti per la casa e gli oli essenziali. Le Bath Bombs (bombe da bagno) sono un modo divertente per aggiungere effervescenza ai tuoi sensi mentre godi dei benefici degli oli essenziali. Sono anche divertenti da usare e sono amate sia dai bambini che dagli adulti; perché in realtà, chi non ama fare un bagno che “frizzante”?!

Anche se non si dispone di una vasca da bagno, queste bombe da bagno possono essere efficaci anche in una doccia. L’acqua contribuirà a sciogliere la bomba che rilascerà il profumo degli oli essenziali nel vapore.

Ingredienti:

  • 1 tazza di acido citrico
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • ½ tazza di amido di mais
  • ½ tazza olio di cocco frazionato doTERRA 
  • 8-10 gocce di olio essenziale preferito o miscela 
  • stampo

Nota: oli essenziali a parte, potete trovare tutti gli ingredienti e gli stampi cliccando //rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=naturalment03-21&o=29&p=42&l=ur1&category=amazon_it&banner=16PW14GRY92V95XKTH02&f=ifr” target=”_blank”>qui. Per gli oli essenziali potere cliccare qui
Suggerimento: al posto dell’olio di cocco frazionato di doTERRA potete anche usare olio di mandorle o olio d’oliva.  

Indicazioni:

  1. In una ciotola, mettete l’acido citrico, il bicarbonato di sodio, l’amido di mais e l’olio.
  2. Aggiungete 8-10 gocce di olio essenziale o miscela di olio essenziale a vostra scelta.
  3. Mescolate bene con un cucchiaio fino a formare impasto morbido. Dovrebbe avere la consistenza della sabbia umida. Se la miscela è troppo umida, aggiungete ancora un po’ di bicarbonato e amido di mais fino ad avere la consistenza giusta.
  4. A questo punto, è possibile aggiungere colorante alimentare, erbe secche o petali di fiori al composto.
  5. Mettete il composto in stampi in silicone. Lasciate riposare 24 ore prima di rimuovere dallo stampo.
  6. Per utilizzare, lasciatene cadere una nella vasca o doccia e lasciatela dissolvere.

Nota: scegliere un olio essenziale che soddisfi al meglio le vostre esigenze. Per rilassare, provare Lavanda o Serenity®. Per risollevare l’umore, provare Wild Orange, Citrus Bliss®, o Menta Piperita.

Le Bath Bombs sono un ottimo regalo sia per adulti che per bambini. Quando si fanno per i bambini, provare ad aggiungere un po’ di colore alla miscela. Non solo amano l’acqua che cambia colore, ma amano anche il frizzante della bomba nella vasca.

(traduzione non ufficiale dell’articolo DIY: Frizzing Bath Bombs)