Cipresso – Cypress (Cupressus sempervirens)

Cypress

Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore dei rami.

Viene comunemente usato per gonfiori, borsiti, gambe affaticate, tunnel carpale, artrite reumatoide, enuresi notturna, incontinenza, endometriosi, gestosi, circolazione, aneurisma, vene varicose ed emorroidi. È utile come decongestionante linfatico, decongestionante per fegato e cistifellea, tosse spasmodica e convulsa, problemi di prostata, pancreas e ovaie, calmante ed energizzante. Aiuta l’equilibrio emotivo.

Può essere usato puro (moderatamente diluito in gravidanza); non viene usato per via orale.

Può essere un valido supporto in caso di depressione o di lutto.

Fonti: Modern Essentials – AromaTools, The Essential life – Total Wellness, Emotions & Essential Oils – Enlighten (traduzioni non ufficiali)

cypress-15mlL’aspetto emozionale è considerato l’olio del movimento e della corrente. Invita a lasciar andare il passato e a godere dell’essere vivi. Aiuta ad essere flessibili e a lasciare che le cose vadano naturalmente.

Interessanti informazioni sull’aspetto emozionale si trovano nel libro Emotions & Essential Oils edito da Enlighten e disponibile anche come ebook.

Claudia

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo; in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con medico o la visita specialistica.