Bergamotto – Bergamot (Citrus bergamia)

Bergamot2

Viene ottenuto dalla spremitura a freddo delle bucce di Bergamotto (altro olio che dōTERRA produce in Italia ) ed è molto utile in caso di agitazione, insonnia, stress di vario genere (ambientale, emozionale, mentale, fisico), ansia da prestazione, depressione, ma anche per tosse, infezioni, bronchiti, crampi e dolori alle giunture, acne, eczema e psoriasi. Aiuta molto l’autostima.

ATTENZIONE!! molto fotosensibilzzante!! Se applicato sulla pelle, evitare l’esposizione diretta al sole per 72h.

Fonti: Modern Essentials – AromaTools, The Essential life – Total Wellness, Emotions & Essential Oils – Enlighten (traduzioni non ufficiali)

bergamot-15mlA livello emozionale è definito l’olio dell’auto-accettazione.  Allevia sentimenti di disperazione, di autocritica e bassa autostima. È uno splendido antidepressivo. Aiuta coloro che nonostante dietro un’apparente allegria, celano la sensazione di essere cattivi, non amabili e “non abbastanza”.

Interessanti informazioni sull’aspetto emozionale si trovano nel libro Emotions & Essential Oils edito da Enlighten e disponibile anche come ebook.

Claudia

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo; in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con medico o la visita specialistica.