Superbrain Yoga

Forse è perché desidero sempre imparare e scoprire cose nuove e mi sento particolarmente incapace e lenta in questo, che sono sempre alla ricerca di tecniche, metodi ed idee che aiutino e facilitino il mio apprendimento. Qualche tempo fa ho scoperto il Superbrain Yoga e me ne sono innamorata; amo le cose semplici e che possono essere inserite nella mia vita (già piuttosto impegnata) senza sconvolgerla. So che se una cosa è complicata o mi richiede troppo tempo, durerà poco (di solito non reggo più di due settimane) e il Superbrain Yoga mi è sembrata subito una cosa fattibile.

Si tratta di un esercizio semplice che occupa un paio di minuti e porta notevoli benefici.

È stato sperimentato e viene utilizzato con grande successo coi bambini iperattivi, con deficit d’attenzione, disturbi d’apprendimento. Le testimonianze dei risultati ottenuti sono sorprendenti; bambini e ragazzi che riescono a restare più concentrati e ad ottenere voti molto più alti, sono più partecipi, più equilibrati e più positivi nei confronti dei compiti loro assegnati.

71xnUTusImLFacendola semplice semplice, l’esercizio permette di attivare i due emisferi e portare l’energia del centro energetico di base (che normalmente nei bambini è molto carico) fino a quelli della fronte e della corona i quali aiutano ad imparare e, cosa molto interessante, a sviluppare “l’intuizione” che è la caratteristica che permette di comprendere cose che vanno oltre “il pensiero” (è tipica delle persone geniali).

È stato sperimentato in particolar modo su bambini e adolescenti in difficoltà, ma è ottimo per tutti coloro che desiderano avere la mente più attiva e brillante.

Ecco i benefici principali che si ottengono, secondo Master Choa Kok Sui, che ne è l’ideatore:

  • energizza e attiva il cervello
  • favorisce la pace interiore
  • riduce lo stress psicologico e dà maggiore stabilità psicologica
  • maggiore intelligenza e creatività
  • parziale pulizia ed effetto energizzante sui chakra e l’aura
  • trasformazione delle energie basse in energie superiori
  • corretto funzionamento del cervello
  • la pratica prolungata rende in generale più intelligenti e psicologicamente equilibrati
  • porta una crescita spirituale

Io lo sto facendo e 😎….no, non sono diventata un genio 😅, ma mi rendo conto di avere più energia e di essere un po’ più pronta e positiva. Io poi lo abbino agli oli essenziali (uso la miscela InTune di doTERRA) e questo lo rende ancora più potente e piacevole.

Semplice, veloce ed efficace: è per me!! 🤗

Ecco come si fa: (come riportato nel libro*)

  1. Volgetevi ad Est. Le persone anziane a Nord.
  2. Collegate la lingua al palato.
  3. Preferibilmente invocate le benedizioni divine. (Facoltativo)
  4. Divaricate le gambe in modo tale che la distanza tra i piedi sia uguale alla larghezza delle spalle.
  5. Premete il lobo dell’orecchio destro con il pollice e l’indice della mano sinistra.aid3990250-v4-728px-Do-Superbrain-Yoga-Step-3aid3990250-v4-728px-Do-Superbrain-Yoga-Step-8
  6. Premete il lobo dell’orecchio sinistro con il pollice e l’indice della mano destra.728px-Do-Superbrain-Yoga-Step-6aid3990250-v4-728px-Do-Superbrain-Yoga-Step-5
  7. Il braccio sinistro deve stare all’interno e quello destro all’esterno. Questa è la posizione corretta.
  8. Mentre eseguite il piegamento sulle ginocchia, simultaneamente inspirate. Seguite attentamente le istruzioni relative alla respirazione e non modificatele.
  9. Mentre vi rialzate, simultaneamente espirate. Seguite attentamente le istruzioni relative alla respirazione e non modificatele.Super
  10. Ripetete i passi n. 8 e 9 per 14 volte ogni sessione. Le persone che necessitano di ulteriore aiuto, per migliorare la loro intelligenza, ripetano l’esercizio 21 volte ogni sessione.
  11. Togliete le dita dai lobi delle orecchie.
  12. Dite una breve preghiera di ringraziamento. (Facoltativo)

Importante: l’esercizio non va praticato nei 2 giorni prima del ciclo mestruale, durante e nei 2 giorni seguenti.

Nel libro viene spiegata l’importanza dell’attenersi alle istruzioni; hanno il loro perché.

Ho trovato interessante il libro (in italiano) “Superbrain Yoga” di Master Choa Kok Sui. Un’altro articolo (in inglese) con informazioni utili lo trovate qui.

Buon lavoro!!

Claudia